I.M.E.S.A. s.p.a.

Le aziende

I.M.E.S.A. s.p.a.

I.M.E.S.A. s.p.a.

I.M.E.S.A. S.p.A. è una società per azioni che opera dal 1972 nel campo delle costruzioni Elettromeccaniche. Con un fatturato di 30 milioni di euro e circa 250 dipendenti, Imesa è tra i leader europei riguardo la produzioni di Quadri elettrici di Media e Bassa Tensione, Sezionatori isolati in SF6 per la Media tensione da interno e da esterno, Sistemi di supervisione e controllo e Impianti elettrici chiavi in mano

Una lunga esperienza in questo settore sommata ad un considerevole recente aumento degli investimenti dedicate alla ricerca e allo sviluppo, permette ad Imesa di offrire una gamma completa di prodotti relativi alla distribuzione di energia elettrica.

I più importanti clienti riconoscono ad Imesa la massima flessibilità e un attenzione particolare alle loro richieste e bisogni.
Imesa è inclusa nell’ elenco fornitori delle più importanti aziende italiane ed estere, operanti in diversi settori come: Enel, Saipem, Terna, Snam Progetti, Technimont, Converteam, Fincantieri, Enipower, Ansaldo, Technip Italy, Lukoil.

Inoltre Imesa 2006 ha rilevato l’intero pacchetto della TECNOSISTEMI FZ LLC che è una società con sede a Free Technology Zone di Dubai (Dubai Internet City), negli Emirati Arabi Uniti. Tecnosistemi FZ LLC ha una lunga esperienza nel campo della High Tech System Integration. In particolare, questa organizzazione è specializzata nella fornitura di servizi sul campo (indagine, progettazione, fornitura, installazione, collaudo, messa in servizio, i servizi in garanzia, la manutenzione preventiva e correttiva) e le soluzioni chiavi in mano.

Le Aree di competenza sono: telecomunicazioni, Safety & Security, Information and Comunication Technology. Prodotti specifici e proprie soluzioni per il monitoraggio in tempo reale di allarme e controllo accessi, al più alto livello di sofisticazione.

Dall’ esperienza acquisita da Imesa nel settore delle energie rinnovabili e l’ attenzione alle nuove opportunità che il mercato offre, nel 2010 è nata MARCHE ENERGIA srl che ha come unico core business la gestione dei parchi fotovoltaici di proprietà della famiglia Shiavoni.
Nell’ anno 2010 Marche Energia ha proceduto alla costruzioni di tre centrali fotovoltaiche con una potenza complessiva di 3 MW, tutti situati nella Regione Marche.

I.M.E.S.A. S.p.A.
Via G. di Vittorio, 14
60035 - Jesi (AN)
Tel. +39 0731 211034
Mail. imesa@imesaspa.com

www.imesaspa.com/